FAQ Domande Frequenti

PRODOTTI 

Qual è l’età più indicata per poter utilizzare i prodotti Mudithara? 

I prodotti Mudithara sono utili sin dal momento in cui appaiono i primi punti neri, brufoli, impurità. Sono formulati pensando alle esigenze ed alla tipologia di pelle dei giovani in preadolescenza e adolescenza quindi più o meno a partire dai 10 anni. Solitamente la pelle, di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e 20 anni è più complessa, ha bisogno di formule efficaci ma allo stesso tempo delicate per agire in profondità senza alterare il film idrolipidico, il sottile strato protettivo della superficie cutanea.  

Detto ciò, chiunque soffra di pelle impura ed è in una fascia di età più matura può utilizzare i prodotti Mudithara senza esitare, saranno un ottimo alleato per portare in equilibrio la pelle evitando l’utilizzo di sostanze aggressive.  

 Usare un detergente solido è come usare una comune saponetta?  

Assolutamente no! Il detergente solido viso è utile per rimuovere le impurità in maniera gentile, ha una formulazione completamente differente ad un sapone.  Ha le stesse caratteristiche di un detergente viso liquido ma con un punto in più, è un ottimo amico dell’ambiente perché costituito da ingredienti biodegradabili, vegani e la sua quasi assenza di acqua permette di utilizzare una scatolina di carta facilmente riciclabile.  

L’elixir I DESERVE LOVE si può usare in abbinamento con la crema I CHOOSE WISELY? 

L’uso di I DESERVE LOVE è consigliato soprattutto la sera trattandosi di un trattamento notte. In occasioni particolari dove la pelle appare più esigente del solito, potrai applicare anche di giorno alcune gocce di elixir su viso deterso, poi una volta assorbito potrai applicare la crema I CHOOSE WISELY. 

 Ho appena iniziato ad utilizzare i prodotti Mudithara ma noto un peggioramento, cosa devo fare?

A volte può capitare che ci sia un peggioramento nelle prime settimane di utilizzo dei prodotti per pelli impure. Questo può accadere perché la pelle sta reagendo agli attivi purificanti e rigeneranti, portando in superfice le impurità. Normalmente nel giro di qualche giorno o settimana la pelle si armonizza. Se in qualunque momento dovessero comparire rossori, calore e sensazioni di scomodità/disagio termina l’uso immediatamente e consulta il tuo dermatologo. 

 Ogni quanto devo esfoliare la pelle? 

Di norma si consiglia di fare una bella esfoliazione almeno una volta in settimana. Se ci ritroviamo una pelle molto impura o spenta, possiamo esfoliare anche due volte alla settimana.  

 Una volta aperto il prodotto quanto si conserva? 

Sull’etichetta di ogni prodotto è presente il disegno di un barattolino con tappo aperto, il PAO (period after opening) con all’interno un numerino che indica i mesi entro cui è sicuro utilizzare il cosmetico una volta aperto.  

 Come devo conservare i cosmetici solidi? 

Assicurati di far asciugare bene i cosmetici solidi dopo ogni uso. Li puoi lasciare su un portasapone messi sul lato più ricurvo o corto in modo che il panetto tocchi il meno possibile il portasapone. Una volta asciutti per bene li puoi conservare nella loro scatolina di carta o in un tuo contenitore ermetico. 

 I prodotti Mudithara sono farmaci? 

No, tutti i nostri prodotti sono cosmetici e non devono essere intesi come prodotti farmacologici, possono essere usati in abbinamento con quest’ultimi dopo esserti consultat@ con il tuo dermatologo.  

 I prodotti Mudithara sono Nickel tested? 

Si, vengono eseguiti test per verificare il grado di presenza di Nichel all’interno dei nostri prodotti e quindi essere adatti anche per i soggetti con allergie a questo elemento. Il Nichel potrebbe essere presente in un cosmetico, poiché è un elemento che si può trovare nell’ambiente o nei processi produttivi. Effettuando il Nickel test possiamo determinare se all’interno del prodotto ci sono concentrazioni che non possano provocare reazioni, ovvero che la sua presenza sia inferiore alla soglia di 1 ppm, considerata la soglia sicura a non presentare possibili reazioni allergiche.  

  

SPEDIZIONE 

Quando mi verrà spedito l’ordine? 

Cerchiamo di essere il più veloci possibile, gli ordini vengono elaborati entro 24-48ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) dal ricevimento dell’e-mail di conferma dell’ordine. Quando spediremo l’ordine, riceverai un’apposita notifica.  

Quando riceverò l’ordine? 

I tempi di consegna sono di 24/48 ore, salvo per Venezia, le isole minori e località meno servite dove la tempistica potrebbe variare a 3-5 giorni.  

In alcuni momenti dell’anno caratterizzati da festività o durante periodi di promozioni potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti ad un elevato volume di ordini. Faremo il possibile per farti ricevere i tuoi prodotti il prima possibile.    

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani. Visita la pagina Spedizioni & Consegna per informazioni più complete. 

Non riesco a vedere il track della spedizione 

Normalmente il codice per rintracciare il tuo ordine viene generato dal corriere ed inviato alla tua e-mail. Diventa attivo entro 24 ore lavorative dal momento di ricezione di conferma dell’avvenuta spedizione. Visita la pagina Spedizioni & Consegna per informazioni più complete. 

Problematiche di consegna 

Qualora riscontrassi dei ritardi o per qualunque problematica legata alla consegna ti consigliamo di contattare direttamente il corriere previsto e se non riesci a trovare una soluzione adeguata puoi contattarci all’indirizzo e-mail: info@mudithara.com 

Cosa posso fare se il corriere non mi trova in casa al momento della consegna? 

In caso di assenza al momento della consegna il corriere provvederà a contattarti per accordarsi su una nuova consegna. Per questo motivo è importante fornire il numero di telefono al momento del check out.   

  

PAGAMENTI 

Posso pagare con modalità di contrassegno o bonifico bancario? 

Purtroppo no, Mudithara non ha abilitato il pagamento in contrassegno o bonifico bancario.  

 

ORDINI 

Posso annullare il mio ordine una volta confermato? 

Una volta confermato il tuo ordine non potrai annullarlo. Potrai, una volta ricevuto l’ordine esercitare il diritto di recesso. Trovi informazioni più dettagliate nella pagina Resi, cambi e rimborsi.