TAMARINDO

Tamarindo - AHA - Brufoli

È un albero sempreverde di grandi dimensioni, originario dell’Africa, ma privilegiando il clima tropicale è molto diffuso in Asia e in America Latina. Appartiene alla famiglia delle Papilionacee, anche detta Leguminose. Il nome Tamarindo deriva dall’arabo Tamar Indi, che significa il dattero dell’India.  

I suoi grandi baccelli, leggermente incurvati e lunghi circa 10 centimetri, contengono una polpa carnosa agrodolce molto utilizzata nella cucina indiana, africana e asiatica e anche nella cosmesi grazie ai suoi numerosi benefici.

Il tamarindo ha proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti e, grazie agli acidi naturali presenti, come acido citrico e alfa idrossiacidi, ha azione esfoliante: rimuove delicatamente le cellule morte e libera i pori dalle impurità.  

Oltre ad essere ricco di vitamina C, contiene vitamine A, B1, B3, E, K e molti minerali come magnesio, potassio e ferro ideali per avere una pelle sana! 

Molti studi dimostrano che abbia ottime proprietà idratanti e rinfrescanti. 

Se la tua pelle ha spesso sfoghi di brufolini ed infiammazioni il tamarindo è assolutamente una di quelle sostanze funzionali che dovresti inserire nella tua skin routine.  

Nei nostri prodotti lo trovi nella crema I CHOOSE WISELY e nell’elixir I DESERVE LOVE 

 

Crema brufoli e siero Acido azelaico

Torna al blog

Linea pelli impure

1 su 4