ACHILLEA

Rimedi naturali per guarire rapidamente i brufoli

L'achillea (Achillea millefolium) è una pianta dalle straordinarie proprietà benefiche per la pelle, in particolare per chi soffre di acne e brufoli.

Grazie ai suoi principi attivi, questa erba officinale viene utilizzata da secoli nella medicina naturale per lenire le infiammazioni cutanee e riequilibrare la produzione di sebo.

Pianta originaria dell’Asia ed Europa, dove è diffusa fino a 2500 metri di altitudine. Si può trovare lungo i bordi delle strade, nei prati, nei pascoli. 

I suoi fiori sono di piccole dimensioni e raggruppati a mazzetti, possono essere di colore bianco o rosa. Le foglie sono piatte di colore verde scuro, finemente divise, “millefolium" si riferisce proprio alla forma delle foglie che sembrano composte da migliaia di piccole foglie. 

Proprietà dell’achillea per la pelle acneica

Antinfiammatoria:  è ricca di flavonoidi e tannini, che aiutano a ridurre il rossore e il gonfiore associati ai brufoli.

Astringente: grazie alla presenza di tannini, aiuta a restringere i pori e ridurre l'eccesso di sebo, prevenendo così la formazione di nuove impurità.

Antibatterica: i suoi oli essenziali contrastano la proliferazione di batteri responsabili dell’acne, mantenendo la pelle più pulita e protetta.

Cicatrizzante:  favorisce la rigenerazione cellulare, contribuendo a ridurre le cicatrici lasciate dai brufoli.

Lenitiva: calma le irritazioni e dona sollievo alla pelle sensibile o stressata da trattamenti aggressivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si narra che il suo nome deriva dal noto eroe Achille che durante le battaglie utilizzava questa favolosa pianta per curare le ferite dei suoi compagni. Denominata “la pianta del guerriero”, fin dall’antichità è conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti, emostatiche, antinfiammatorie ed antisettiche.  

Mudithara ha scelto di inserire il suo estratto all'interno di alcuni prodotti della linea pelli impure: nel detergente  I’M STRONG e nella maschera MY LIFE IS FUN.

 

 

 

L’achillea è un rimedio naturale efficace per chi lotta contro brufoli e acne, offrendo una soluzione delicata ma potente per lenire, purificare e riequilibrare la pelle. Integrandola nella propria routine di skincare, si può ottenere un incarnato più sano e luminoso in modo completamente naturale!

 

Torna al blog

Linea pelli impure

1 su 4